Scrivo questo post a solo scopo informativo, soprattutto per i rappresentanti, ma è una cosa valida per tutto il Corso di Laurea.
Negli ultimi 2 giorni (domani concluderò il problema) mi sono sbattuto ad Ortopedia S.Chiara (invece di fare il tirocinio...ma com'è bravo il rappresentante... =P ) per fare questo "Programma Formativo del Tirocinio". Praticamente si tratta di un programma degli obiettivi che ognuno di noi avrebbe dovuto raggiungere alla fine di ogni anno di tirocinio...è quindi una cosa valida per tutti gli anni. E' una cosa che non è mai stata fatta, ma che avrebbe dovuto essere già fatta tempo fa.
In pratica è stato messo per iscritto il modo in cui faccio i calendari (come sapete, ho sempre usato la regola del 2-1-1... 4 settimane in Orto, 2 settimane in Neuroriab e 2 in Cardiotoracico...ed è una cosa che ho passato anche al primo anno, e che da oggi in poi andrà avanti così, così da avere una regola generale per tutti i calendari) ed è stato assegnato un numero di crediti pari alle ore che facciamo in ogni reparto (6 crediti in Orto, 3 in Neuroriab e 3 in Cardiotoracico).
S'era anche creato il problema che noi non facciamo tutte le ore che dovremmo fare al tirocinio (dovremmo fare una settimana in più a semestre, per essere veramente in regola), ma ho aggirato il problema dicendo che le restanti ore sono di "autoapprendimento", ossia studiamo a casa quello che facciamo al tirocino...legalmente è giusto, così evitiamo 2 settimane di tirocinio che avrebbero voluto affibiarci in aggiunta a quelle che già facciamo (grazie, gabri.... =D ).
Inoltre per ogni anno ci sono degli obiettivi da raggiungere, che poi saranno quelli che ci chiederanno alla prova pratica della Laurea.
Inoltre, un'altra mia richiesta che avevo fatto tempo fa alla Jandolo è stata esaudita: avremo infatti un'assicurazione sul luogo di tirocinio...dovremo in pratica firmare un foglio ogni settimana di tirocinio (una specie di autocertificazione) ed avremo così una piccola assicurazione sugli infortuni in ospedale... =D
Sarà una cosa che verrà proiettata al Consiglio di Corso di Laurea, quindi consiglio a tutti i rappresentanti, ma anche a tutti gli studenti di fisioterapia, di scaricarlo (appena avrò la copia elettronica del programma...cioè domani) e leggervelo, in modo da avere un'idea di come funziona questa cosa nuova del corso...è una cosa importante, non prendetela sottogamba perchè riguarda, come vi ho già detto, la prova pratica della Laurea.
Per ora mi sembra abbastanza...stay tuned per maggiori info...Ciao, Ga
- la nostra agenda -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
..boia che rappresentante che abbiamo! =D
boia deh!
Posta un commento