- la nostra agenda -

24 ottobre 2009

CORSO MASSAGGIO BASE A LIVORNO..

ciaooooooo, allora, avviso tutti che per chi vuole si può far partire quando ci pare il corso di massaggio base che verrebbe fatto a livorno (..e che doveva partire a giugno-luglio ma così non fu..) da Michele Bianucci, quel ftp che ci ha fatto l'ADO della Jandolo.. Il corso sarebbe di massaggio base e sarebbe suddiviso in 6 lezioni la sera, le prime due di anatomia e fisiologia con due dottoresse e poi altre 4 lezioni di pratica.. il costo è di 125 euri che comprendono un kit omaggio di creme e il consumo di materiale e altre spese che vanno sostenute per l'organizzazione.. Se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere nei prossimi giorni che così vediamo di farlo partire tra non molto tempo, i miei recapiti sono sempre quelli, comunque...

mail: ilmurodelcanto@gmail.com
cellulare: 333/8709583
msn: ilmuro1@hotmail.it

..ciao a tuttiiiiiii ..andre..

12 commenti:

Gabriele ha detto...

quanti ce ne sono di questi corsi? =D

Andre.. ha detto...

..dè, i soliti "rubavaini" che non mancano mai.. ;)

Gabriele ha detto...

c'è sempre da capire chi sono i rubavaini e chi no...

Anonimo ha detto...

ma Andre questo corso ti lascia un attestato o qualcosa del genere?

Andre.. ha detto...

..questo corso rilascia un semplice attestato di partecipazione, se non sbaglio niente di più né di meno di quello del gesi..

Gabriele ha detto...

aspetta, però...ad onor di cronaca, cmq, l'attestato del corso del gesi (che poi del gesi non è) è rilasciato dalla physiolife e dalla fif. Ed io credo che sia più riconosciuto di altri corsi..

Andre.. ha detto...

..scusate allora che davo per scontato alcune informazioni.. che questo corso invece è riconosciuto dall'altra associazione di fisioterapia nazionale, l' AIFI (..Associazione Italiana FIsioterapisti..) ..quella che al congresso della fif a roma hanno offeso in tutti i modi per capirsi.. ;)

..comuqnue uno poi può fare il corso che vuole, diciamo che gli attestati di partecipazione non contano niente o quasi sia che te li faccia la fif o aifi, e sia che te li faccia la strambi o qualche altro rincoglionito.. alla fine è importante l'insegnamento che ricevi, e credo che siano tutti e due validi..

Gabriele ha detto...

Aspetta, aspetta.. Non vorrei che si fosse capito male: non volevo giudicare quale dei due corsi fosse il migliore, anche perchè ne ho fatto solo uno di 2. Stavo solo dicendo, non sapendo che il corso è riconosciuto dalla AIFI, che tra un corso fatto da un normale fisioterapista (come quello che fecero a massa alcuni di noi, didatticamente molto carino ma senza nessun tipo di attestato o riconoscimento) ed un corso organizzato da una vera e propria scuola (come quello che alcuni di noi ha fatto, quello riconosciuto dal CONI, per non fare il solito esempio del corso del Gesi) è sicuramente PIU' RICONOSCIUTO (e non è detto che sia didatticamente migliore) quello organizzato dalla scuola, legato magari ad una federazione o associazione. =D
Non avevi detto che il corso era in associazione con la AIFI, quindi ho pensato che fosse un semplice attestato di frequenza come ce ne sono tanti in Italia..simile al corso di Massa, per intenderci.
Penso che a questo punto, la decisione si basi sulla bravura dell'insegnante.. ;)

Gabriele ha detto...

cioè, per concludere: io stavo rispondendo in maniera molto MATERIALE alla domanda di Ale! =D

Andre.. ha detto...

..si si ma infatti all'inizio del post l'ho detto che ero io che davo per scontato alcune informazioni.. ;)

Andre.. ha detto...

..scusatemi, ero rimasto indietro per la preparazione del corso di massaggio a livorno che dicevo, il corso NON sarà riconosciuto dall'AIFi ma dico FORSE, che non è ancora sicuro, dall' ACSI http://www.acsi.it/index.php

Andre.. ha detto...

..tengo a precisare che non volevo offendere nessuno affermando certe cose sul congresso tenutosi a roma il mese scorso della fif, non voglio certo criticare l'operato della federazione, volevo soltanto dire quello che soggettivamente avevo capito da certe affermazioni dette durante il congresso.. ciao!