- la nostra agenda -

19 aprile 2008

...SI STAVA MEGLIO IN BRASILE...

...Non saprei proprio come iniziare,dato tutte le cose che sono uscite fuori questa settimana!!!!
inizierei parlando di:
  • ADO DEL CIONI: beh non mi pare giusto che il prof abbia detto solo il giorno stesso dell'ado che al suo interno avrebbe parlato di argomenti utili ai fini dell'esame perchè chi ha già un numero sufficiente di punti ado(come me),sicuramente e riepeto SICURAMENTE avrebbe deciso di evitarlo per magari seguirne uno di interesse maggiore.Quindi se ce lo diceva prima anche noi avevamo la possibilità di dire"ah aspetta magari ci penso 2 volte a nn venire dato che ci sono argomenti da sapere all'esame",o perlomeno dato che ce l'ha fatto sapere alla fine poteva almeno mettersi 1 mano sulla coscenza e permettere anche a noi di avere la firma dato che noi nn è che stiamo a grattarci la pancia tutto il giorno;
  • SPOSTAMENTO AULE DURANTE LE LEZIONI:(aaah ora mi diverto) ...S1 E S2 INAGIBILI ...a me sorge 1 domanda: i quasi 1700 euro che risucchiano dalle tasse universitarie dove vanno a finire???nn dovrebbero servire anche per rendere utilizzabili queste aule che effettivamente cadono a pezzi??..E IO PAGOOOOOO...inoltre...dovremmo pur spostarci con qualche mezzo dalla scuola medica all'ospedale di cisanello se nn vogliamo avventurarci a piedi.Quindi anche l'autobus dovremmo cominciare a pagare,e 2 biglietti sono 1 euro e 8O che moltiplicati per 5 o x 4 ,che sarebbero i gg di lezione,fanno dai 7 ai 9 euro.Questi bei soldini andrebbero anke sommati ai soldi che noi personcine dovremmo sborsare x soddisfare,come ogni uomo, il bisogno di nutrirsi ,e anke li minimo minimo sono 3 euro x 1 panino e 1 bottiglietta d'acqua(che poi se 1 se lo porta da casa o lo kompra fuori sempre soldi in + sono).Tutte qste spese sono da sommare alle varie somme che si spendono o che spendono i nostri genitori per manterci l'università e la casa a pisa(x chi sta a pisa come me ).. e pure loro i soldi nn è che li trovano in mezzo alla strada!!!.....e il tempo che si perde alla fine della giornata di lezioni??s'arriva sempre + tardi a kasa...senza ulteriore tempo per studiare...e manko fare sport xkè,skusate le manie di protagonismo,io che il giovedi alle7 devo essere ad allenarmi arriverei kon 3 quarti d'ora di ritardo su 2 ore di allenamento...!!!

Sono stata troppo polemica????credo che anche voi 1 pensierino ce l'avete fatte su queste cose...oppure sono io che sono psicopatica!!!!il ke può anche starci...!!: )1 saluto a tutti...buon proseguimento di tirocinio...

13 commenti:

Gabriele ha detto...

Bravissima Sara..questo vuol dire partecipare al Blog! Sono d'accordissimo con te! Comunque il Cioni ha detto che chi vuole andare lo stesso a sentire l'ADO, può andarci, ma senza credito. Lui darà il credito a solo quelli che erano "presenti" la prima volta, ma TUTTI possono partecipare (tantopiù che tu hai già i crediti che ti servono, vieni ad ascoltare e non ti fai firmare l'ADO...solo per sentire cosa dicono). Per la seconda cosa, le voci che ho sentito in giro, e che sono riuscito a mettere insieme, sono che gli infermieri hanno scritto un articolo sul giornale sul cattivo stato delle Aule S1/S2..dopo un articolo, le forze dell'ordine non possono fare finta di nulla, e sonon state chiiuse le aule...io mi chiedo, soprattutto: COSA NE HANNO GUADAGNATO? Hanno guadagnato uno spostamento in massa al Cisanello..oltetutto non sanno che così hanno dato alla Facoltà il modo di fare le "prove generali" per il prossimo anno: infatti, per legge tutti gli anni di Medicina e Chirurgia dal prossimo anno verranno divisi in 2 corsi (per cognome: A-L, M-Z)..avranno così bisogno di 2 aule, e non più di una, come adesso..e figurati se loro non li faranno stare a scuola medica..la Facoltà sarà così libera di dire, l'anno prossimo: "Ma le Professioni Sanitarie tanto sono già state spostate al Cisanello"..comunque, facciamo una cosa per volta..per ora sto guardando di farci spostare più lezioni possibili a Scuola Medica..quando saremo al Consiglio di Laurea, chiederò prima di tuto di NON farci andare al Cisanello, quando possibile, ma anche che l'Università magari paghi una parte dell'abbonamento dell'Autobus per andare al Cisanello..con tutti i soldi che la mia famiglia paga, tra me e mia sorella, all'Università, mi sembra il minimo..comunque, qualsiasi cosa vi venga in mente, proponete..il blog è qui apposta..comunque, ancora: Sara, sei la mia idola.. =)

giuse ha detto...

Si si...Grandissima Sara...Potrei degenerare nel mio commento a questo intervento da idoli, quindi sarò breve. Non riesco a capire il senso di questo articolo o presunto tale, pubblicato in questi giorni anzichè a dicembre, quando c'era realmente un disagio nel frequentare le lezioni nelle aule S1-S2, più specificatamente solo nella S1, un container riadattato ad aula, praticamente un freezer
(temperature più basse all'interno che all'esterno), dove pochissimi avevano il coraggio di avventurarsi per seguire le lezioni, che diventavano una lotta contro il freddo. A parte il freddo non vedo quale fosse il problema, visto che i banchi sono praticamente gli stessi che si trovano in tutte le aule della Facoltà, come tra l'altro proiettori e professori. Niente da dire riguardo alla S2, dove il riscaldamento ha sempre funzionato, e che strutturalmente era(ed è) a posto. A questo punto mi chiedo: ma non potevano farsi gentilmente i cazzi loro e chiedere solo di riparare l'impianto di riscaldamento in aula S1, magari con una lettera o con una raccolta di firme, giusto per far capire che la situazione creava un disagio reale? Per il fatto di seguire le lezioni a Cisanello mi schiero anch'io con Sara, aggiungendo un'altra motivazione, in parte futile: le suddette aule si trovano nel pieno centro di Pisa, dove tutti gli studenti, residenti(in centro e non) o pendolari, possono trovare tutto ciò che può servire( bar, negozi, copisterie, la mensa, scuola medica), senza trovarsi in un ospedale in periferia dove stare praticamente tutto il giorno, senza poter fare altro, dovendo accontentarsi di un panino a prazno, ma parlo anche delle cose più banali come fare la spesa o pagare le bollette, oppure iscrizioni agli esami in uffici con orari di apertura coincidenti con quelli delle lezioni, l'elenco potrebbe non finire mai. Spero che la situazione si risolva e che le 2 aule tornino presto "agibili", per la gioia di tutti, ad eccezione di chi ha pubblicato l'articolo(morissero)...

giuse ha detto...

aggiungendo che il misero panino del pranzo viene a costare più di 3 euro, e io solo con un panino a pranzo muoio :)

Gabriele ha detto...

ecco il secondo idolo della lista...comunque non penso si riferissero al riscaldamento, nell'articolo, ma penso alla struttura in sè, che in effetti è alquanto "vecchia"...ma almeno è funzionale, e in pieno centro..

saretta ha detto...

giuse è veroooo!!!anke te sei 1 idolo!!
io nn c'avevo proprio pensato a qsta kosa: essendo nelle vicinanze del santa kiara potevamo fare velocemente fotocopie,mangiare qlkosa,andare a segnarci velocemente a 1 esame...!!!e ora....moooo ke ANZIA E KE DISAGGIO!!!!

giuse ha detto...

Sei la mia idola(di nuovo!!!)...Cmq ti volevo fare una domanda: ma non potevi rimanere in brasile???

Gabriele ha detto...

ok..siete i miei idoli entrambi..ma, giuse, te non potevi rimanere in terronia? Chiederò al consiglio di corso di laurea di chiudere le frontiere =)

Gabriele ha detto...

ah...anche un'altra cosa..siamo in mano alla CPT, in caso di scioperi/ritardi..un'altra bel disagio che si va ad aggiunger a tutti gli altri..

giuse ha detto...

Posso aggiungere un'altra cosa???DIOLAI

feb ha detto...

Beh prima di tuto tendo a precisare che in brasile ci si starebbe meglio in ogni caso, anche se avessimo avuto solo lezione in aule nuovissime con insegnanti strafighe :)...Cmq a parte le segate purtroppo sara ha assolutamente ragione sone d'accordo e appoggio le sue "lamentele" che riflettono la realtà:cioè una grande carenza di organizzazione logistica anche dovuta alla mancanza di aule decenti,cmq per ora c'è poco da fare..speriamo di riuscire a farci valere e di avere qualche piccolo giovamento in fututro dalla nostra cndidatura: nn scordatevi quindidi andare a votare!

giuse ha detto...

feb qui è roba di campagna elettorale pesa

Gabriele ha detto...

hai voglia...feb, hai mica intenzione di togliere anche l'ICI?

giuse ha detto...

sedeziò